La tua pubblicità

  

Inserisci la tua mail
 

Iscriviti alle Newsletter

Area strumenti

 
 Download
 Modulistica
 Scadenziario
 Riviste e guide
 Versamenti Codici tributi
 Indirizzi utili
 Tabelle e dati
 
 

Area istituzionale

 
 Ordini professionali
 Regioni Province Comuni
 Enti
 Organi istituzionali
 Camere di commercio
 Cassa e previdenza
 Privacy
 
 

Area giuridico legale

 
 Consulenza legale
 Contratti personalizzati
 Redazione lettere legali
 Infortunistica stradale
 Consulenza immobiliare
 Recupero crediti
 Arbitrato
 
 

Area fiscale contabile

 
 Consulenza fiscale
 Consulenza bilancio
 Compilazione modulistica
 Assistenza contabilità
 Progettazione siti web
 Cerca collaboratori
 Osservatorio fiscale
 

 

 

 


Imposta come pagina iniziale ...

 
 

 
 

Aggiungi il Sito tra i preferiti ...

 

Viaggi
Meteo
Libri
Elenco telefonico
Oroscopo
Motori di ricerca
Sms gratis
Giornali e Tv
Cinema
Aste giudiziarie
Sport
Incontri
Finanza
Notizie
Motori
Salute e benessere
Lavoro
Utility

 

PARTITA IVA


Ricerca e verifica la partita iva di tutte le imprese, aziende ed attività commerciali operanti nella comunità economica europea

 

Cerca Partita Iva


Vantaggi principali del servizio di ricerca partita iva comunitaria gratis

  • Il servizio di ricerca e verifica della Partite Iva Comunitarie Le permette di verificare la correttezza di qualsiasi numero di Partita Iva attribuito ad operatori commerciali Italiani e del resto della Comunità Economica Europea.

  • Il servizio è completamente gratuito e viene messo a disposizione dalla Agenzia delle Entrate.

Caratteristica principale del servizio di ricerca e verifica delle Partite Iva degli operatori commerciali Intracomunitari gratis
 

Il servizio di ricerca e verifica delle Partite Iva CEE Le permette di trovare rapidamente e semplicemente se un operatore economico CEE con uno specifico numero di Partita Iva esista o meno.


Ricerca Partita Iva

 


L'apertura della partita iva è un adempimento obbligatorio per tutti i soggetti iva e cioè coloro che devono svolgere la propria attività non come persone fisiche e che, comunque, rientrano nei presupposti dell'applicazione dell'imposta. Una volta aperta i soggetti interessati sono tenuti ad osservare una serie di adempimenti quali ad esempio la comunicazione della variazione dei propri dati, il calcolo della liquidazione mensile o trimestrale, il versamento e la dichiarazione iva.

La prima cosa da fare e presentare la domanda di attribuzione del numero di partita iva presso l'ufficio locale competente con la presentazione della Dichiarazione di Inizio Attività. Tale richiesta può essere fatta anche telematicamente mediante l'utilizzo di software che consentono con un solo invio telematico di aprire automaticamente anche una posizione previdenziale inps, inail ecc.

Una volta attribuito, il numero di partita iva resta invariato fino alla cessazione dell'attività e deve essere indicato obbligatoriamente in tutta la documentazione che ha valenza e rilevanza fiscale come ad esempio nelle fatture di vendita (ed ovviamente anche in quelle di acquisto da parte dei fornitori) nella dichiarazione dei redditi, nella compilazione degli studi di settore e nelle pagine web dell'eventuale sito internet dell'attività.

Ogni soggetto passivo iva viene, quindi, individuato da un numero di partita iva. Per controllare e verificare una qualsiasi partita iva comunitaria bisogna effettuare una ricerca partita iva che può essere svolta utilizzando il servizio messo a disposizione dal nostro portale.

 

 

 

 


 

Consulenza fiscale  Consulenza legale  Consulenza fallimento Consulenza societaria  Consulenza contratti  Consulenza immobiliare  Lettere legali  Recupero crediti Infortunistica stradale Compilazione modulistica  Consulenza contabilità  Consulenza bilancio di esercizio Inviare a info@osservatoriotributario.com un messaggio contenente domande o commenti su questo sito Web. Tutte le consulenze sono erogate da professionisti iscritti nei relativi albi professionali degli, Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del lavoro, Revisori dei Conti. Copyright © 2003 - 2005 Osservatorio Tributario -  Osservatorio Tributario.net - Copyright © 2003 - 2008 Studio Tributario Varcasia - Ultimo aggiornamento: 27-09-11  -  Note legali - FORUM DIRITTO FISCO - GRATIS