La tua pubblicità

  

Inserisci la tua mail
 

Iscriviti alle Newsletter

Area strumenti

 
 Download
 Modulistica
 Scadenziario
 Riviste e guide
 Versamenti Codici tributi
 Indirizzi utili
 Tabelle e dati
 
 

Area istituzionale

 
 Ordini professionali
 Regioni Province Comuni
 Enti
 Organi istituzionali
 Camere di commercio
 Cassa e previdenza
 Privacy
 
 

Area giuridico legale

 
 Consulenza legale
 Contratti personalizzati
 Redazione lettere legali
 Infortunistica stradale
 Consulenza immobiliare
 Recupero crediti
 Arbitrato
 
 

Area fiscale contabile

 
 Consulenza fiscale
 Consulenza bilancio
 Compilazione modulistica
 Assistenza contabilità
 Progettazione siti web
 Cerca collaboratori
 Osservatorio fiscale
 

 

 

 


Imposta come pagina iniziale ...

 
 

 
 

Aggiungi il Sito tra i preferiti ...

 

Viaggi
Meteo
Libri
Elenco telefonico
Oroscopo
Motori di ricerca
Sms gratis
Giornali e Tv
Cinema
Aste giudiziarie
Sport
Incontri
Finanza
Notizie
Motori
Salute e benessere
Lavoro
Utility

 

Calcolo bollo auto


Bollo auto online


 

 

Vantaggi principali del servizio di calcolo del bollo auto gratis

  • Il servizio di calcolo del bollo auto può essere calcolato in qualsiasi momento inserendo il numero di targa e selezionando il tipo di pagamento.

  • Il servizio è completamente gratuito e viene messo a disposizione dall'Automobile Club d'Italia (ACI) e dall'Agenzia delle Entrate.

Caratteristica principale del servizio di calcolo del bollo auto gratis
 

Il servizio di calcolo del bollo auto Le permette di calcolare l'importo esatto da versare per il pagamento del bollo su autoveicoli, rimorchi, motoveicoli, autoscafi, ciclomotori e minicar semplicemente inserente il suo numero di targa oppure in base ai KW o ai CV.

Tante sono le cose da sapere sul calcolo del bollo auto come ad esempio l'importo da pagare per il rinnovo e gli eventuali arrotondamenti oppure quando si tratta di auto e le moto anziane con almeno 30 anni oppure quelle auto e moto storiche (fra 20 e 30 anni). In alcuni casi l'auto è acquistata usata oppure esistono riduzioni tariffarie come le esenzioni per i disabili.

Le fattispecie più comuni riguardano il bollo per i ciclomotori, il primo bollo per l'auto nuova, il bollo per i motocicli, il bollo per i quadricicli, i diesel, gli autocarri e i rimorchi e le scadenze per il rinnovo. Vi sono però anche casi più complessi come la perdita di possesso, l'atto notorio e l'annullamento degli arretrati, le targhe di prova e le tariffe per i rimorchi speciali, i pagamenti tardivi e la soppressione delle tasse sugli autoscafi.

In definitiva non è importante sapere solo dove si paga il bollo oppure il calcolo del bollo auto in base ai KW o ai CV oppure il calcolo del bollo auto in base alla targa ma bisogna anche conoscere le interrogazione dei pagamenti effettuati ed in ultima analisi sapere le nuove modalità di ricorso alle Commissioni tributarie


 


 

Consulenza fiscale  Consulenza legale  Consulenza fallimento Consulenza societaria  Consulenza contratti  Consulenza immobiliare  Lettere legali  Recupero crediti Infortunistica stradale Compilazione modulistica  Consulenza contabilità  Consulenza bilancio di esercizio Inviare a info@osservatoriotributario.com un messaggio contenente domande o commenti su questo sito Web. Tutte le consulenze sono erogate da professionisti iscritti nei relativi albi professionali degli, Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del lavoro, Revisori dei Conti. Copyright © 2003 - 2005 Osservatorio Tributario -  Osservatorio Tributario.net - Copyright © 2003 - 2008 Studio Tributario Varcasia - Ultimo aggiornamento: 27-09-11  -  Note legali - FORUM DIRITTO FISCO - GRATIS